assemblea

Siracusa, mobilitazione del sindacato unitario dei pensionati

Siracusa, mobilitazione del sindacato unitario dei pensionati
Una manifestazione sindacale nazionale che si terrà a Roma il 1 giugno in piazza del Popolo

La mobilitazione unitaria di Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil arriva a Siracusa: lunedì 27 maggio a partire dalle 9,30, si terrà un’assemblea nel Salone Baranzini del Centro Convegni del Santuario della Madonna delle Lacrime, in vista della manifestazione sindacale nazionale che si terrà a Roma il 1 giugno in piazza del Popolo.

"A Siracusa come nel resto della Sicilia e del Paese – afferma Antonino Toscano, segretario generale della Uil Pensionati Sicilia che parteciperà ai lavori dell’assemblea – i sindacati chiedono la riduzione delle tasse, il diritto alla buona sanità e alle cure, una legge sulla non autosufficienza e la difesa dei redditi delle persone anziane”.

Le sigle dei pensionati, inoltre, esprimono dissenso e preoccupazione in merito alle politiche adottate adal governo in materia di welfare e al conguaglio da restituire nei prossimi mesi.

All’assise sindacale parteciperanno per la Uil Pensionati, nello specifico, sia la STU 1 che la STU 2, che vedono rispettivamente alla guida i segretari Sergio Adamo e Salvo Lantieri.

Categoria:

 

 




style="display:block"
data-ad-format="autorelaxed"
data-ad-client="ca-pub-8073995366034044"
data-ad-slot="7039992162">