all'Urban Center

“A Scuola di Resilienza Aretusea”, il percorso per la sicurezza del territorio

“A Scuola di Resilienza Aretusea”, il percorso per la sicurezza del territorio
Alla presentazione l’assessore alla protezione civile Giusy Genovesi.

“A Scuola di Resilienza Aretusea” è un percorso virtuoso di resilienza collettiva alle calamità naturali ed antropiche, indirizzato alla popolazione ed in particolare ai volontari del territorio di Siracusa. Il progetto è stato presentato questa mattina nell’Urban Center di Via Nino Bixio, dall’assessore alla protezione civile Giusy Genovesi.
L’iniziativa è promossa dal Coordinamento Associazioni di Volontariato Forza Intervento Rapido (F.I.R.), dagli assessorati alla Protezione Civile, Pubblica Istruzione e Servizi Sociali del Comune di Siracusa, in collaborazione con il Dipartimento della Protezione Civile regionale ed il Centro di Servizi per il Volontariato Etneo.
I volontari del territorio siracusano iscritti all’Elenco Territoriale di Protezione Civile a formare gli studenti, come i tanti presenti, e le associazioni della comunità coinvolte ad acquisire un grado di“First Responder della Resilienza” ovvero la consapevolezza di saper cosa fare, dove andare e soprattutto come aiutare i soggetti più vulnerabili di fronte al verificarsi di calamità.

Categoria:

 

 




style="display:block"
data-ad-format="autorelaxed"
data-ad-client="ca-pub-8073995366034044"
data-ad-slot="7039992162">