XIII edizione

Trofeo Claudio Ventimiglia presso l’istituto Giancardi Galilei di Alassio

XIII° edizione del prestigioso Trofeo Claudio Ventimiglia presso l’istituto Giancardi  Galilei di Alassio

Si è conclusa la XIII° edizione del prestigioso Trofeo Claudio Ventimiglia presso l’istituto Giancardi  Galilei di Alassio. 
Ancora una volta l’Istituto alberghiero Federico II di Svevia si è distinto, dimostrando di essere uno degli istituti d’eccellenza in grado di formare i futuri professionisti del settore. 
A rappresentare l’istituto il Dirigente Scolastico Giuseppina Rizzo, il Prof. Bongiovanni Gaetano  e le alunne Aliffi Valentina e Manciameli Cristina. Durante il concorso le alunne hanno dimostrato abilità, conoscenze e competenze nel campo dell’enologia, del bar e dell’arte del flambage. 
L’alunna  Cristina Manciameli della classe IV^A SALA si è cimentata nella preparazione del piatto alla lampada “ Un vulcano di baci” , abbinando i prodotti tipici del nostro territorio a quelli liguri, conquistando il secondo posto e lo speciale Premio A.M.I.R.A. Nella prova di bar Valentina Aliffi della classe IV^C SALA ha ottenuto il terzo posto, realizzando il cocktail “Negramaravola”, un cocktail originale che ha saputo incantare la giuria composta da esperti delle associazioni di hotellerie che sostengono l’organizzazione della manifestazione. 
Un altro trionfo che si aggiunge ai sempre più numerosi riconoscimenti che gli alunni del Federico II di Svevia conquistano nei vari concorsi e manifestazioni riguardanti il mondo dell’enogastronomia e dell’accoglienza

Categoria:

 

 




style="display:block"
data-ad-format="autorelaxed"
data-ad-client="ca-pub-8073995366034044"
data-ad-slot="7039992162">