domani

La Sicilia si mobilita per salvare l'ambiente, anche Siracusa aderisce alla manifestazione

La Sicilia si mobilita per salvare l'ambiente, anche a Siracusa prevista la manifestazione
Oltre il capoluogo aretuseo mobilitazioni a Palermo, Catania, Caltanissetta, Enna, Agrigento, Ragusa, Corleone, Capo d’Orlando e Scicli.

Studenti, volontari e sigle dell’ambientalismo come Legambiente, tutti insieme per salvare il pianeta. C'è anche Siracusa tra le città siciliane che si mobiliteranno per la grande manifestazione di domani sui cambiamenti climatici, il “Global strike for future” che nasce dall’esempio di Greta Thunberg, la sedicenne svedese che dal 20 agosto ogni venerdì si siede davanti al Parlamento di Stoccolma per protestare contro l’indifferenza della politica sulle mutazioni che stanno stravolgendo l’ecosistema terrestre. 
Domani appuntamento dalle 9 alle 13 a Largo XXV Luglio con i cittadini. All'Urban Centre si svolgerà un evento di supporto che vedranno protagoniste le scuole con gli istituti Karol Wojtyla, Santa Lucia e Giuseppe Lombardo Radice.
L'iniziativa vede la partecipazione dell'assessorato alle Politiche educative, di Siracusa Città Educativa, del progetto Urban Waste e di Siracusa Rifiuti Zero.
Oltre il capoluogo aretuseo mobilitazioni a Palermo, Catania, Caltanissetta, Enna, Agrigento, Ragusa, Corleone, Capo d’Orlando e Scicli.

Categoria: