confindustria sr

Deposito Gnl nel Porto di Augusta, un incontro per illustrarne i benefici

Siracusa, deposito di Gnl nel Porto di Augusta: un incontro per illustrarne i benefici
Saranno presenti alcuni esperti internazionali, e anche la sindaca di Augusta

Si parlerà dei vantaggi per la realizzazione e gestione di un deposito di stoccaggio di Gnl (gas naturale liquefatto) nel porto di Augusta, giovedì 14 febbraio con inizio alle ore 15,00, nella sede di Confindustria Siracusa.
La decisione di avviare l'iter nel porto megarese del ministero Infrastrutture e Trasporti. Gli investimenti previsti per le reti di trasporto e stoccaggio gas e per i depositi GNL sono funzionali alla sicurezza e alla resilienza del sistema energetico nazionale, alla gestione dello sviluppo delle fonti rinnovabili e alla decarbonizzazione dei trasporti.
Saranno presenti alcuni esperti internazionali: Rosario Lanzafame - Ordinario di Sistemi per l’Energia e l’Ambiente, Facoltà di Ingegneria Università di Catania, Antonio Maneri e Rosina Barbuscia - Fosen Ulstein Design & Engineering, Mario Dogliani - Fondazione CS MARE.
In Confindustria anche il Dirigente generale del Dipartimento Energia della Regione Siciliana, Salvatore D’Urso e il Sindaco di Augusta, Cettina Di Pietro.
Ad aprire i lavori il Presidente di Confindustria Siracusa, Diego Bivona, mentre le conclusioni saranno di Andrea Annunziata, Presidente dell’ADSP di Augusta-Catania.

Categoria: