oggi a roma

Alleanza dei sindaci mediterranei per salvare l’Europa da sè stessa, c'è anche Francesco Italia

Alleanza dei sindaci mediterranei ed europei per salvare l’Europa da sè stessa, c'è anche Francesco Italia: "difendere il diritto sacro all’ospitalità"
A sottoscrivere il manifesto i sindaci delle città di Barcellona, Madrid, Zaragoza, Valencia, Napoli, Palermo, Milano, Latina e Bologna.

Hanno stretto un'alleanza i sindaci di alcune città mediterranee per difender l'Europa da sè stessa, dalla direzione che sta prendendo, molto lontana dai valori iniziali.
A presentare il manifesto alla base dell'alleanza i primi cittadini in conferenza stampa oggi a Roma. Hanno aderito all'iniziativa i sindaci delle città di Barcellona, Madrid, Zaragoza, Valencia, Napoli, Palermo, Milano, Latina, Bologna, ma anche Siracusa con in testa il primo cittadino Francesco Italia.

“Il nostro è un appello ai sindaci italiani ed europei a fare rete per la difesa dei valori fondanti della costituzione europea. Un’alleanza tra primi cittadini che sono insieme per unire e non per dividere con lo scopo di difendere il diritto sacro all’ospitalità. Costruire alleanze di comunità basate sui diritti, significa difendere la coesione sociale, la pace e la nostra Europa” - dichiara il sindaco, Francesco Italia.

Categoria: