zona industriale

Priolo Gargallo, incendio alla Versalis: paura ma nessun ferito. VIDEO

Priolo Gargallo, incendio alla Versalis: paura ma nessun ferito
Una colonna densa di fumo nero si è levata dall'impianto, allertando molti residenti delle aree a ridosso della zona industriale

Incendio oggi pomeriggio alla Versalis di Priolo Gargallo. Una colonna densa di fumo nero si è levata dall'impianto, allertando molti residenti delle aree a ridosso della zona industriale. Il rogo è stato circoscritto dai Vigili del fuoco interni allo stabilimento. Sul posto sono arrivate anche le squadre del Comando provinciale dei pompieri. Non risultano persone ferite.

"L’evento - si legge in una nota ufficiale dell'azienda - ha riguardato un forno dell’impianto cracking ed è stato spento in circa 30 minuti. L’incendio non ha interessato altre zone dell’impianto e non ci sono stati danni a persone. Nel corso dell’incendio si è sviluppata una nube di fumi di combustione che si è dissolta verso il mare. Sono state immediatamente attivate tutte le misure di emergenza per la gestione in sicurezza dell’evento, con il tempestivo intervento delle squadre interne e delle squadre del corpo nazionale dei Vigili del Fuoco. L’impianto cracking è stato fermato e messo in sicurezza, sono state informate le Autorità come da Protocollo e sono in corso gli accertamenti delle cause dell’evento".

Categoria: