dal 12 al 14 ottobre

Siracusa, la pallanuoto internazionale di scena alla Cittadella dello Sport

Siracusa, la pallanuoto internazionale di scena alla Cittadella
L'Ortigia impegnata nel secondo turno dell'Euro Cup

La pallanuoto internazionale sarà protagonista il prossimo fine settimana alla cittadella dello sport di Siracusa con il secondo turno dell'Euro Cup.
Il primo turno è stato disputato in Grecia a fine settembre e i biancoverdi, con un pizzico di fortuna sono riusciti a qualificarsi per l'appuntamento successivo.
Nella vasca grande scenderanno squadre blasonate come gli ungheresi dell'Osc Budapest, i croati del Mornar Split e gli spagnoli del Cn Barcellona.
La società biancoverde è pronta ad affrontare questo appuntamento sia dal punto di vista prettamente agonistico che organizzativo. Dopo l'organizzazione della Final Six, la Len non ha esitato ad accogliere la richiesta della dirigenza biancoverde.
Adesso la parola spetta al pubblico siracusano: dal presidente Valerio Vancheri e dal presidente onorario Giuseppe Marotta è stato lanciato l'appello ad assistere numerosi alle gare per sostenere la squadra di casa e a godere di uno spettacolo di alto livello.

"Voglio ringraziare pubblicamente tutti questi ragazzi per quello che hanno fatto lo scorso anno e per quello che stanno dimostrando – ha esordito coach Stefano Piccardo – Abbiamo giocato una stagione incredibile e, se oggi siamo qui a parlare di coppa, lo dobbiamo a loro.
Adesso tutto si azzera; quanto fatto lo scorso anno, quanto fatto nel primo turno in Grecia. Si ricomincia e dovremo ricominciare a sudare e lottare per restare in alto".

"Stiamo lavorando bene e ripartiamo consapevoli che sarà arduo il cammino – ha detto Massimo Gacioppo – L’esperienza europea è sicuramente un valore aggiunto per questa squadra ma, da mercoledì prossimo, torneremo a tuffarci in campionato con la mente rivolta ad ogni singola partita".

Infatti l'esordio dell'Ortigia è stato rinviato a mercoledì, 17 ottobre, in casa con la Lazio, proprio per la concomitanza con l'Euro Cup.

Categoria: