workshop internazionale

Undici scuole di architettura per la valorizzazione del Val di Noto

Undici scuole di architettura per la valorizzazione dei siti archeologici del Val di Noto
E' stato un percorso intrapreso da 110 tra studenti e docenti di architettura italiani, spagnoli, portoghesi, francesi e argentini.

Saranno un gruppo di studenti ad illustrare, venerdì 14 settembre alle 16, all’ex-Convento dell'Immacolata di Palazzolo Acreide, i risultati di un workshop internazionale dal titolo “Architecture, Archaeology and Tourism”.
E' stato un percorso intrapreso da 110 tra studenti e docenti di architettura italiani, spagnoli, portoghesi, francesi e argentini.
Argomento: immaginare per la Val di Noto nuovi modelli di valorizzazione ambientale e turistica di alcuni dei siti archeologici di maggior pregio di questo straordinario territorio: Noto antica, il Parco archeologico della Neapolis di Siracusa, il Castello Eurialo, il Castello di Palazzolo Acreide e il Parco archeologico di Akrai.

"Una grande opportunità - ha detto l'assessore al comune di Siracusa Fabio Granata - per la valorizzazione del nostro Patrimonio Archeologico attraverso il sapiente contributo della nostra straordinaria Facoltà di Architettura, dei suoi studenti e del corpo docenti. Siracusa e il Val di Noto faranno tesoro delle proposte".

Categoria: