ieri sera

Siracusa, improvvisa scomparsa di Claudio Castobello, era presidente della Lilt

Siracusa, improvvisa scomparsa di Claudio Castobello, era presidente della Lilt
Un malore improvviso non gli ha dato scampo; il cordoglio di tutte le sezioni territoriali della Lega Italiana per la lotta contro i tumori della provincia aretusea

Un malore improvviso ieri sera ha portato via Claudio Castobello, Presidente della LILT di Siracusa. Castobello era anche primario del reparto di Anatomia patologica all’ospedale Umberto I di Siracusa.
All’età di 59 anni, lascia 2 figlie e la giovane compagna. Il cordoglio delle Sezioni territoriali di Siracusa, Augusta, Pachino, Canicattini, Buccheri, Floridia, Avola e degli oltre 160 volontari appartenenti alla compagine.

A nome della città tutta arriva il messaggio del sindaco Francesco Italia: "Il dottor Castobello – afferma il primo cittadino – durante la sua esperienza da presidente della Lilt ha sempre combattuto per ottenere importanti risultati nel campo della prevenzione, con iniziative realizzate anche in collaborazione con il Comune, e per garantire livelli di assistenza sempre migliori ai malati. Anche a nome della città e dell'Amministrazione, porgo alla famiglia le più sentite condoglianze”.

“Sono rattristato – dichiara il direttore generale dell'Asp, Anselmo Madeddu – dalla notizia della improvvisa prematura scomparsa del nostro dirigente, ritenuto da quanti lo conoscevano nell’ambiente di lavoro un professionista capace ed attento. Alla famiglia le più sentite condoglianze di tutta l’Azienda che rappresento”.

"Medico ed uomo di grande disponibilità, ha sempre profuso la sua attenzione nei confronti dei malati e nell’azione di miglioramento dei livelli qualitativi dell’assistenza sanitaria in provincia di Siracusa così come a livello regionale" così lo ricordano il Sindaco di Canicattini Bagni, Marilena Miceli, e il Presidente del Consiglio comunale, Paolo Amenta.

L'editore e la redazione di SiracusaPost.it si stringono al dolore della famiglia, nel ricordo di un uomo e di un professionista che ci ha onorato della sua amicizia e collaborazione.

Categoria: