SINDACATI E AMMINISTRAZIONE

Siracusa, pulizieri del Comune: proroga alla ditta fino al 30 agosto. Finisce la protesta a Palazzo Vermexio

Proroga fino al 30 agosto per i pulizieri del Comune. Dopo un incontro oggi pomeriggio con i sindacati Cisl e Cgil, il sindaco Francesco Italia, il capo di gabinetto Michelangelo Giansiracusa e i lavoratori l'accordo è arrivato: prendere tempo. Urla e felicità a Palazzo Vermexio per quella che sembrava una "battaglia persa in partenza", così come una lavoratrice aveva detto ieri a SiracusaPost.it. I dipendenti hanno occupato prima l'Aula consiliare e poi il secondo piano del Vermexio in segno di protesta. L
La contestazione è un taglio delle ore di lavoro a 11 ore settimanali.

Proroga fino al 30 agosto per i pulizieri del Comune. Dopo un incontro oggi pomeriggio con i sindacati Cisl e Cgil, il sindaco Francesco Italia, il capo di gabinetto Michelangelo Giansiracusa e i lavoratori l'accordo è arrivato: prendere tempo.
Urla e felicità a Palazzo Vermexio per quella che sembrava una "battaglia persa in partenza", così come una lavoratrice aveva detto ieri a SiracusaPost.it.
I dipendenti hanno occupato prima l'Aula consiliare e poi il secondo piano del Vermexio in segno di protesta. La contestazione è un taglio delle ore di lavoro a 11 ore settimanali. Dal canto suo, l'Amministrazione si è mossa dal primo momento per dare risposte certe, che oggi sono arrivate.
A settembre si vedrà.

Categoria: