Progetto “Audiovisuals”

Siracusa, 10 studenti dell'Einaudi tra Portogallo e Spagna

Siracusa, 10 studenti dell'Einaudi tra Portogallo e Spagna
Si stanno occupando di comunicazione, video making, video editing e fotografia

Mobilità transnazionali di due mesi in Portogallo e in Spagna per dieci studenti dell’Istituto “Luigi Einaudi” di Siracusa impegnati questa estate nel progetto europeo Erasmus+ “Audiovisuals” curato dalla società OpenCom di Arezzo.
Due studenti sono a Lisbona in Portogallo (Alessio Giacalone e Sarah linares) e 8 a Murcia in Spagna (Marianna Liistro, Valeria Lo Bello, Chiara Nigro, Salvatore Pecora, Carla Rossitto, Alfonso Salerno Giulia Salvoldi, Anna Taglia).
Gli studenti, partiti a metà di luglio (il ritorno è previsto per metà settembre) si stanno occupando di comunicazione, video making, video editing e fotografia nel progetto coordinato dai docenti dell’Einaudi Salvo La Delfa, Donata Pensavalle, Patrizia Dipasquale e Marinella Iencarelli e dalla responsabile di OpenCom Valentina Mariottini.

In Spagna stanno gli studenti svolgendo attività presso l'azienda Popular Tv Región de Murcia ed affiancano in esterna le squadre di operatori per fare pratica nell'utilizzo e nel controllo della fotocamera nelle situazioni di vita reale ed essere di supporto nei vari comparti aziendali.
Oltre all'Einaudi sta partecipando al progetto un altro istituto siracusano, il Gagini.

Categoria: