sabato sera

Siracusa, le rappresentazioni classiche dell'Inda conquistano la prima serata su Rai 5

Siracusa, le rappresentazioni classiche dell'Inda conquistano la prima serata su Rai 5
Foto Franca Centaro
Accordo tra Inda e Rai cultura: messa in onda di "Eracle" e "Le Supplici", oltre al documentario "Save the date" che racconterà gli spettacoli e i protagonisti di questa stagione al Teatro Greco

Un palcoscenico televisivo per il teatro antico. Rai Cultura dedica un doppio appuntamento ai classici teatrali greci messi in scena dall’Istituto Nazionale del Dramma Antico nell'ambito del Festival del Teatro Greco di Siracusa.
Ieri sera è stato trasmesso su Rai 5 in prima serata “Eracle” di Euripide, con la regia di Emma Dante. Lo spettacolo, che ha aperto questa edizione del Festival, è stato registrato al Teatro Greco di Siracusa a giugno scorso con la regia televisiva di Marco Odetto. Oggi alle 16 sempre su Rai 5 andrà in onda la replica.
Dopo "Eracle", sabato 14 luglio Rai Cultura proporrà "Le Supplici" di Eschilo, con la regia di Moni Ovadia, spettacolo messo in scena nel 2015 per la 51esima edizione del Festival.
A chiudere le iniziative sarà ancora “Save The Date” che nel mese di luglio racconterà con un documentario di 50 minuti gli spettacoli e i protagonisti dell’edizione 2018 del Festival.

Categoria: