ecologia

Canicattini Bagni, "Differenziamoci2018": premiato l’Istituto “G. Verga”

Canicattini Bagni, "Differenziamoci2018": premiate le classi e il plesso scolastico dell’Istituto C. “G. Verga”
Premiate dal Sindaco Marilena Miceli

È il plesso “Mazzini” della Scuola Elementare e dell’Infanzia di via Umberto, il “plesso riciclone” del progetto-concorso promosso e avviato lo scorso Aprile dall’Amministrazione comunale di Canicattini Bagni “Differenziamoci2018”, che ha coinvolto gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “G. Verga”, della città nella raccolta di carta e plastica, settimanalmente sottoposta a pesatura.
Con un totale di raccolta nei mesi di Aprile e Maggio di Kg 45,33 ed una proporzione in base alla popolazione scolastica dello 0,32848, il Mazzini ha superato il Garibaldi che ha totalizzato Kg 37,66 con una proporzione dello 0,25619, e la Scuola Media “Verga” che si è fermata a Kg 65,15 ma una proporzione inferiore dello 0,32252.
Premiate dal Sindaco Marilena Miceli anche le tre classi che nei rispettivi tre plessi scolastici, sempre in proporzione alla popolazione scolastica, si sono distinte per impegno e risultato: la 5° A del Garibaldi (Kg 8,3 proporzione 0,46111); la 5° A del Mazzini (Kg 7,48 proporzione 0,4400); la 2° D del Verga (Kg 10,18 proporzione 0,97158).
Alla premiazione di Martedì pomeriggio al Teatro Teamus della città, con il Sindaco Miceli erano presenti la Dirigente scolastica dell’Istituto C. “G. Verga”, Alessandra Servito, l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Pietro Savarino, che ha curato il progetto assieme ai giovani del progetto “Tutti pazzi per l’Ambiente” del Servizio Civile Nazionale (Oscar Amenta, Lorenzo Buccheri, Michele Gionfriddo, Giuseppe Rizza e Claudia Zocco), gli altri componenti della Giunta comunale, insegnanti e genitori degli alunni.

Categoria: