musica

Floridia, Accademia Xiridia e Quasimodo: concerto di fine anno scolastico

Floridia, gli allievi dell’Accademia Xiridia e gli alunni dell’Istituto Quasimodo chiudono con un concerto l'anno scolastico
"È sempre stretto il legame che ormai da qualche anno collega l’Istituto Comprensivo Quasimodo alla nostra Accademia musicale – dice Gaetano Raddino"

Dal classico, al contemporaneo, per concludere con il caraibico. Così gli allievi dell’Accademia musicale Xiridia e gli alunni dell’Istituto comprensivo “Quasimodo” di Floridia hanno chiuso insieme, con un in concerto, l’anno scolastico e accademico.

"È sempre stretto il legame che ormai da qualche anno collega l’Istituto Comprensivo Quasimodo alla nostra Accademia musicale – dice Gaetano Raddino, presidente della Xiridia- la musica rappresenta un valore aggiunto per la crescita globale dei ragazzi. La nostra, è l’unica associazione musicale iscritta nel registro regionale delle associazioni aventi come fine la promozione sociale. L’abbiamo voluta soprattutto perché la musica diventasse leva di promozione sociale ed educativa. Ci siamo rivolti ai ragazzi, abbiamo creato luoghi di aggregazione sociale, cercando di prevenire con la musica le varie forme di disagio giovanile e i fenomeni di dispersione scolastica".

Categoria: