assemblea costituente

Siracusa, nuova sezione in Confindustria: “Economia del mare, trasporti e logistica”

Siracusa, nuova sezione in Confindustria: “Economia del mare, trasporti e logistica”
Domenico Tringali eletto presidente all'unanimità. Della sezione fanno parte 15 imprese per circa 250 dipendenti

Costituita una nuova Sezione di categoria a Confindustria Siracusa. Si tratta di “economia del mare, trasporti e logistica” che riunisce le imprese associate dei settori cantieristica navale, agenzie marittime, trasporti marittimi, stradali e ferroviari, strutture di servizio logistico, l’ADSP ed approdi portuali. Sono 15 imprese per circa 250 dipendenti.
Domenico Tringali, amministratore dell’omonimo cantiere navale di Augusta, è stato eletto all’unanimità Presidente. Vice Presidente Giuseppe Carianni (Ecoambiente Srl) e componenti dell’esecutivo Alessandro Ambrosio (Lubricarbo Srl), Andrea Annunziata (Adsp Catania-Augusta), Luigi Boccadifuoco Mauceri (Agenzia marittima Boccadifuoco Srl), Francesco Torina (Trenitalia).

“L’economia del mare – ha detto Domenico Tringali – muove l’8% del Pil nazionale ed il porto “Core” di Augusta deve puntare ad avere un ruolo chiave per i traffici nel Mediterraneo”.

“Occorre realizzare attraverso un’azione coordinata tra settore privato, governo regionale ed enti locali e nel rispetto dei principi di sostenibilità - ha dichiarato Diego Bivona, Presidente di Confindustria Siracusa - un piano che miri alle infrastrutture del territorio in cui il Porto di Augusta ed il Porto di Siracusa sono al primo posto".

Categoria: