alla Montepaschi

Floridia, tentato furto bancomat: presi in 2

Floridia, tentato furto bancomat: presi in 2
Il primo è stato fermato subito, il secondo è stato trovato questa mattina nascosto nella vegetazione alle porte di Floridia.

Hanno tentato di portar via lo sportello bancomat della Banca Montepaschi di Floridia, ma sul più bello sono stati sorpresi dai Carabinieri. In due sono stati bloccati, i complici sono riusciti a dileguarsi. Il primo è stato fermato subito, il secondo è stato trovato questa mattina nascosto nella vegetazione alle porte di Floridia. Fondamentale è stato l'ausilio dell'elicottero che lo ha individuato dall'alto. I due arrestati sono Maurizio Cutuli e Giuseppe Guerrazzi, entrambi catanesi di 48 anni, pregiudicati e disoccupati, rinchiusi nel carcere di Cavadonna.
Il colpo, che se fosse stato portato a termine avrebbe fruttato migliaia di euro, era stato studiato nei minimi dettagli, la banda aveva portato sul posto, un autocarro rubato il giorno prima, con a bordo un escavatore di probabile provenienza furtiva per poter sradicare e trasportare altrove il bottino. Nelle manovre effettuate per asportare il bancomat i malviventi hanno danneggiato due autovetture parcheggiate davanti l’istituto di credito. Anche i danni arrecati alla banca sono ingenti e ancora in corso di quantificazione.
Indagini in corso per rintracciare e catturare gli altri componenti della banda.

Categoria: