congresso

Siracusa, riconfermata Saveria Corallo al vertice della Feneal Uil

Siracusa, riconfermata Saveria Corallo al vertice della Feneal Uil
Oltre alla conferma della Corallo, si è parlato di “Rilanciare l’edilizia, il lavoro e lo sviluppo che è priorità del territorio”

E' stata riconfermata Saveria Corallo al vertice della segreteria provinciale della Feneal Uil Siracusa. L'elezione durante il XVII congresso territoriale svoltosi alla Cassa Edile. Oltre alla conferma della Corallo, si è parlato di “Rilanciare l’edilizia, il lavoro e lo sviluppo che è priorità del territorio”, non prima però, di un momento profondo e commovente visto che il rieletto segretario della categoria degli edili ha voluto dedicare l’incontro di questa mattina alle vittime sul lavoro e alle donne vittime di violenza, attraverso un minuto di raccoglimento.

"Perché il lavoro – ha detto Corallo – deve essere al centro di tutto e da questo congresso è partito un nuovo monito non solo alle segreterie regionali e nazionali di categoria ma anche a tutti gli enti e le amministrazioni varie affinché si facciano carico delle istanze dei lavoratori edili. Dopo anni di continuo calo dell’occupazione, serve che si metta al centro il lavoratore attraverso il rilancio di investimenti pubblici per la costruzione di infrastrutture e con il completamento delle opere incompiute, utili al rilancio del paese e del meridione".

Categoria: