Politiche sociali

Siracusa, aperti i termini per la richiesta bonus asili nido

Siracusa, aperti i termini per la richiesta bonus asili nido
Il bonus asilo nido viene erogato dall'Inps con cadenza mensile. Le domande all'Inps possono essere presentate anche online

Sarà possibile, dal 29 gennaio al 31 dicembre, presentare richiesta al Comune per il "bonus asili nido" e per l'assistenza domiciliare in favore dei bambini con meno di 3 anni affetti da gravi patologie croniche. In entrambi i casi, le somme sono di mille euro e sono erogate dall'Inps.
Le domande all'Inps possono essere presentate anche online, e possono essere presentate dal genitore di un minore nato o adottato dall'1 gennaio 2016 in possesso dei requisiti richiesti. Il bonus sarà erogato anche agli stranieri nati fuori dall'Unione europea in possesso di un permesso di soggiorno di lungo periodo o di una delle carte di soggiorno per familiari extracomunitari e per gli stranieri con status di rifugiato politico e di protezione sussidiaria.
Il bonus asilo nido viene erogato dall'Inps con cadenza mensile, distribuendo i mille euro su 11 mensilità, per un importo massimo di 90,91 euro per ogni retta pagata e documentata.

Categoria: