Volley femminile, serie b2

Holimpia combattente con il Palmi, ma perde 1-3

Holimpia combattente con il Palmi, ma perde 1-3
Ultima gara casalinga per il 2017

L'Holimpia Paomar Siracusa tiene testa all'Ekuba FuturaPalmi, seconda forza del campionato, ma perde nell'ultima gara casalinga del 2017. Il risultato finale è di 1-3 per le ospiti. Le padrone di casa si aggiudicano il primo set per 25-22, ma sono costrette a cedere gli altri 3 parziali pur giocando per larghi tratti alla pari.

“Sono in parte soddisfatta - dichiara coach Luana Rizzo - perché c'è stato un buon atteggiamento all'inizio della partita e siamo partite bene sia in fase di difesa, sia a muro, prestando grande attenzione e vincendo il primo set meritatamente, vista anche la consapevolezza che per poter stare in partita contro il Palmi saremmo dovute andare a 101 all'ora, cosa che non abbiamo fatto nel secondo set, in cui siamo partite timide con qualche errore di ricezione. Sono rammaricata per il quarto set, perché abbiamo avuto la possibilità di strappare un punto a una formazione che annovera nomi di grande qualità. Questa partita però deve essere un buon punto d'inizio per il prosieguo del campionato perché siamo riuscite ad avere un atteggiamento differente anche rispetto a Palermo, si è vista più attenzione anche a muro. Tutti elementi che mi fanno pensare di poter ripartire dalla prestazione di oggi”.

La squadra saluta la palleggiatrice Elisa Sozzi, che lascia l'Holimpia per andare a giocare a Piacenza. Una scelta della giocatrice e accettata dalla società che ringrazia Sozzi per la professionalità mostrata e le augura i migliori successi sportivi. Sarà Elena Melluzzo, già palleggiatrice dell'Holimpia di serie D, a sostituire Sozzi. La giovane palleggiatrice siracusana alternerà i propri impegni di campo sia con la squadra di B2, sia con la serie D allenata da Claudio Bartoli.
Proprio la formazione di serie D fa un bel regalo ai tifosi e alla società battendo la capolista San Giuseppe Adrano. La squadra di Bartoli, sospinta dal pubblico si porta in vantaggio per 2 set a 0 (25-21/ 25-22), perde al fotofinish il terzo (23-25) ma alla fine può far festa conquistando il quarto parziale col punteggio di 27-25.

Categoria: