stessa richiesta di assostampa

Siracusa, nomina portavoce del sindaco: il Pd "Ritirare bando"

Siracusa, nomina portavoce del sindaco: il Pd "Ritirare bando"
Dopo aver richiesto il ritiro dell'Avviso Pubblico il presidente di Assostampa Siracusa, si unisce al coro il partito di appartenenza del primo cittadino, il Pd.

Cresce la polemica sulla nomina del portavoce personale bandita dal sindaco di Siracusa Giancarlo Garozzo. Dopo aver richiesto il ritiro dell'Avviso Pubblico il presidente di Assostampa Siracusa, si unisce al coro il partito di appartenenza del primo cittadino, il Pd.

"Riteniamo del tutto inopportuna la decisione del sindaco Garozzo di dotarsi di un portavoce, a pochi mesi dalla scadenza del suo mandato. -dichiarano Marco Monterosso e Alessio Lo Giudice, rispettivamente segretario cittadino e segretario provinciale del partito - Il Comune di Siracusa già dispone di un apposito ufficio stampa col quale svolgere l'attività di comunicazione, senza far ricorso a figure peculiari come quella del portavoce, previste per amministrazioni pubbliche complesse. Peraltro neanche comuni ben più popolati della nostra città se ne avvalgono. C'è anche un problema di eccessivi costi di cui il sindaco dovrebbe tener conto, tanto più che a pagare sono i cittadini la cui eventuale protesta non potrebbe non avere il pieno consenso del Pd".

Categoria: