pubblicato decreto

Pachino, ok al nuovo palazzo comunale di via Bixio

Pachino, ok al nuovo palazzo comunale di via Bixio
da sinistra Corrado Avarino, Corrado Malandrino, l’assessore Santina Baglivo, Carmelo Pulvirenti, il presidente del consiglio comunale Turi Borgh, l’assessore Gianni Scala, Armando Grech, il sindaco Roberto Bruno e l’assessore Andrea Nicastro.
Il sindaco Roberto Bruno: "Subito l’appalto e lavori in primavera"

E' stato pubblicato il decreto regionale di finanziamento di 1 milione di euro per la costruzione del nuovo palazzo comunale di via Bixio. Presto l'appalto per far partire i lavori in primavera.

Il progetto è stato realizzato dall’architetto Armando Grech e dall’ingegnere Carmelo Pulvirenti, in collaborazione con il responsabile dei Lavori pubblici, Corrado Malandrino, e il rup, Corrado Avarino, e i punti cardine su cui si fonda l’idea progettuale sono l’eliminazione di un potenziale pericolo per la pubblica incolumità date le condizioni di instabilità e di sporcizia delle vecchie strutture di via Bixio, migliorare l’accessibilità dell’intero isolato sede del palazzo comunale, tramite la realizzazione di nuovi varchi, l’inserimento di scale e rampe di accesso per l’abbattimento delle barriere architettoniche, nuova pavimentazione e verde attrezzato.

«Raggiungeremo anche l’obiettivo – ha detto l’assessori ai Lavori pubblici ed Urbanistica, Gianni Scala -, di migliorare la qualità dei servizi ed il controllo del territorio grazie all’utilizzo di apparecchiature di video sorveglianza collegate direttamente con le forze dell’ordine, e di realizzare un edificio energeticamente sostenibile e antisismico».

Categoria: