ieri

Siracusa, lotta all'abusivismo: sequestrati 200 articoli

Siracusa, lotta all'abusivismo: sequestrati 200 articoli
Nel corso delle verifiche, in piazza Santa Lucia, un agente della Polizia annonaria è stato aggredito da un ambulante

Polizia e Carabinieri hanno sequestrato, in Ortigia, 200 articoli di scarpe cd, giocattoli e capi d’abbigliamento, alcuni dei quali con marchi contraffatti di 5 ambulanti abusivi.
Durante le operazioni, ieri, in piazza Santa Lucia, un agente della Polizia annonaria è stato aggredito da un ambulante che lo ha spintonato e fatto cadere a terra. Danneggiata anche la vettura di servizio.

"Esprimo soddisfazione perché le misure di sicurezza predisposte durante il comitato per l’ordine e la sicurezza in Prefettura hanno funzionato. Le strade sono state presidiate bene dalla Polizia municipale e dalle altre forze dell’ordine e ancora una volta risulta vincente la sinergia messa a punto negli incontri in Prefettura" - ha detto l'assessore Salvatore Piccione, a consuntivo dell'attività svolta ieri dalla Polizia municipale, ricordando anche l'intervento dell'assistente Zimmitti che ha sventato il furto ai danni di un'autovettura.

Plauso anche dall'assessore alle Attività produttive, Silvia Spadaro: “Un grande ringraziamento gli agenti della Polizia annonaria per il lavoro che stanno portando avanti, giornalmente, per garantire il rispetto delle regole su tutto il territorio. L’Amministrazione in questi mesi ha dimostrato una grande attenzione per tutelare i commercianti che rispettano le norme: è per questo che i controlli proseguiranno senza sosta anche nelle prossime settimane, in particolare nel periodo natalizio”.

Categoria: