II edizione

Siracusa, “Sapori d’autunno” al Costanzo

Siracusa, “Sapori d’autunno” all’istituto Costanzo
L’iniziativa rientra nel progetto “Continuità” ed ha visto l'inaugurazione del presepe “Gesù nasce in mare”, allestito nell’androne dell’Istituto.

Odori, sapori, buon cibo a chilometro zero, e atmosfera natalizia. Questo e molto altro oggi all’istituto "Costanzo" di viale Santa Panagia per la seconda edizione dell’iniziativa “Profumi d’autunno”.
“Abbiamo avviato queste attività- dice il dirigente Roberta Guzzardi- con l’obiettivo di trasmettere ai nostri ragazzi stili di vita sani, la cultura della sostenibilità ambientale e la valorizzazione di beni culturali del territorio”.
L’iniziativa rientra nel progetto “Continuità” ed ha visto l'inaugurazione del presepe “Gesù nasce in mare”, allestito nell’androne dell’Istituto. Subito dopo è stata
inaugurata la mostra di presepi che gli alunni del Comprensivo hanno realizzato insieme alle proprie famiglie.

“E’ stato un vero e proprio momento di festa dedicato non solo agli studenti ma anche alle famiglie- dichiara l’assessore alle Attività produttive Silvia Spadaro - “Si tratta di un'iniziativa di grande valore educativo che consente di far conoscere ai più giovani non solo i prodotti che rendono ricco il nostro territorio ma anche tante professioni e un mondo come quello del lavoro agricolo. Sono iniziative sulle quali l’Amministrazione punta molto perché nascono nello spirito di una città che rappresenta un bene comune”.
“Proseguono le iniziative dell’istituto comprensivo Costanzo- aggiunge l’assessore alle Politiche educative Roberta Boscarino - che si prepara all’arrivo del Natale organizzando una giornata dedicata alla mostra dei presepi realizzati dagli alunni con la partecipazione dei genitori e all’allestimento del mercato del contadino”.

Categoria: