la seconda commissione

Siracusa, sopralluoghi nelle scuole per verificarne la sicurezza

Siracusa, sopralluoghi nelle scuole per verificarne la sicurezza
La richiesta è stata avanzata al responsabile dell'Ufficio tecnico del Comune e al Comando dei Vigili del fuoco

Sopralluoghi nelle scuole siracusane per verificare la sicurezza dei plessi scolastici. La richiesta è stata avanzata all'unanimità dalla Seconda Commissione consiliare all’ing. Borgione ed al Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Siracusa.
"Riteniamo infatti - si legge in una nota - che il problema della sicurezza dei minori, fino ad oggi ignorato dall’amministrazione comunale, debba essere per la prima volta affrontato in modo serio e responsabile, al fine di comprendere quante scuole oggi possiedono i requisiti previsti dalla legge, e garantire quindi ai nostri figli di svolgere la propria attività scolastica in piena sicurezza.
Sarà premura della stessa Commissione - continua - acquisire le relazioni prodotte a seguito dei sopralluoghi effettuati nelle varie scuole per poter formulare un atto d’indirizzo sulla riorganizzazione e ridimensionamento della rete scolastica".
Soddisfazione è stata espressa, infine, per il lavoro svolto sulla vicenda dei doppi turni dell'Archia: " Abbiamo ottenuto una soluzione provvisoria con il trasferimento immediato di sette classi nell’Istituto appena ristrutturato di via Temistocle, che insieme alle due aule disponibili al Gargallo, rappresentano la sospensione della doppia turnazione. A Gennaio la soluzione definitiva rappresentata dalla consegna del plesso sito in via Calatabiano".

Categoria: