Elezioni regionali

Siracusa, presentazione ufficiale della candidatura di Cutrufo

Siracusa, presentazione ufficiale della candidatura di Gaetano Cutrufo
Al quartier generale di Cutrufo la famiglia, gli amici e i suoi dipendenti. Giancarlo Garozzo ha anticipato la presenza di un siracusano nella squadra di governo del candidato alla presidenza Micari.

E' stato il sindaco di Siracusa Giancarlo Garozzo ad aprire la serata durante la quale Gaetano Cutrufo, imprenditore e presidente del Siracusa Calcio, ha ufficialmente lanciato la sua candidatura a deputato della prossima Assemblea regionale siciliana nella lista di Alternativa Popolare. Belle parole spese da Garozzo per l'uomo e l'imprenditore: "Sono sicuro - ha aggiunto - che riuscirà a tradurre in politica ciò che ha ha fatto di importante nella vita". Poi l'invito a votare con coscienza, scegliendo il meglio e anticipando che un siracusano farà parte della squadra di governo del candidato presidente Micari.
Prima delle dichiarazioni di Cutrufo, un momento emozionante per il candidato che ha ricevuto l'applauso dei suoi operai che, proprio per dimostrare la vicinanza dell'ambito lavorativo, hanno indossato tutti i caschi gialli di protezione.
Quindi Cutrufo, proprio perché nuovo alla politica, ha ripercorso in breve la sua vita professionale, iniziata nell'Irem con tutta la trafila che da operaio lo ha portato fino ai vertici. Ed è proprio il suo venire dal mondo del lavoro, lo vede particolarmente attento al tema dell'occupazione e delle prospettive di sviluppo della sua terra: "La Sicilia ha tutto per poter crescere - ha detto Cutrufo - ma ci vuole la volontà politica per farlo e i progetti giusti, eliminando tutti gli intralci, anche quelli burocratici, che finora hanno fatto da freno".

Categoria: