5 novembre

Giancarlo Cancelleri a Siracusa: "Le mie liste sono bianche e pulite"

Giancarlo Cancelleri a Siracusa: "Le mie liste sono bianche e pulite"
Continua il tour di Siracusa Post per le elezioni regionali. Dopo Micari e Fava, stavolta l'intervista al candidato del Movimento 5 Stelle.

Un incontro con gli elettori, una cena Siracusana e infine una birra tra i giovani della città. Questo il contenuto dell'agenda di Giancarlo Cancellerie, candidato alla Presidenza della Regione siciliana in corsa con il Movimento Cinque Stelle, in visita ieri nel capoluogo aretuseo.
In una saletta del Grand Hotel Ortigia, il candidato, con l'aiuto del vice presidente della Camera, Luigi Di Maio, ha esposto valori e passaggi di un ricco programma elettorale tutto interamente pubblicato sul blog pentastellato.
Grande attenzione per il turismo, a tal punto da voler riformare l'assessorato regionale e farlo diventare di "serie A". Se la Sicilia è una bellissima Terra, inevitabilmente nasce la necessità di sfruttare al meglio i tesori che ci sono stati regalati.

Rilanciare l'economia, e creare nuovi posti di lavoro, diventa obiettivo primario. In particolare, in Sicilia la disoccupazione giovanile è arrivata al 55%, secondo l'Istat.
"I giovani non sono il futuro di questo Paese, - spiega Cancelleri a Siracusa Post - sono il presente. Ma hanno bisogno di strumenti che noi abbiamo il dovere di consegnarli, adesso!".

Categoria:

Intervista Cancelleri

Video: 
Tipologia: 
video