teatro greco

Inda, ecco i nomi dei registi della stagione 2018

Inda, annunciati i nomi dei registi della stagione 2018 al Teatro Greco
Le tragedie andranno in scena in alternanza dal 10 maggio al 24 giugno, per poi lasciare spazio alla commedia fino all'8 luglio.

Yannis Kokkos, Emma Dante e Giampiero Solari saranno i registi di, rispettivamente, "Edipo a Colono" di Sofocle, "Eracle" di Euripide e, al suo debutto a Siracusa, "I Cavalieri" di Aristofane.
Questo il cartello in programma per il nuovo ciclo di spettacoli classici dell'Inda al Teatro Greco di Siracusa. La stagione 2018, che vanta anche quest'anno due tragedie e una commedia, è stata presentata oggi al teatro Argentina di Roma dal commissario straordinario della fondazione, Pier Francesco Pinelli, e dal direttore artistico, Roberto Andò, riconfermato anche per il prossimo anno.
Le tragedie andranno in scena in alternanza dal 10 maggio al 24 giugno, per poi lasciare spazio alla commedia fino all'8 luglio.
A dare la notizia è il quotidiano online Repubblica.it, sul quale si legge la dichiarazione di Roberto Andò che spiega il tema centrale della stagione, e cioè l’uomo e la sua smania di potere a cui si contrappone il dolore e il declino.
La commedia, continua Andò, è basata sul concetto di populismo. La palermitana Emma Dante sarà la prima donna regista a Siracusa con "Eracle" che torna per terza volta dopo le edizioni del 1964 con la traduzione di Salvatore.

Categoria: