economia

Legge bilancio, Padoan: 'Pochissime risorse, Pil non basta'

Legge bilancio, Padoan: 'Pochissime risorse, Pil non basta'
'Occupazione giovanile tra poche voci aggredibili' - ha detto il ministro Padoan

"Le risorse sono pochissime dati i vincoli di bilancio. Il Pil è migliorato ma non in modo tale da allentarli in modo significativo". Lo ha detto il ministro dell'economia Pier Carlo Padoan, parlando della legge di bilancio 2018. "Sicuramente -ha aggiunto - l'occupazione giovanile è una delle pochissime voci che verrà aggredita nell'attuale quadro di risorse pubbliche".

"Se l'economia non crea lavoro, buon lavoro - ha sottolineato in un altro passaggio - la politica economica non funziona. Il lavoro è il metro definitivo nella valutazione della politica economica. Il problema è che non c'è la bacchetta magica". Lo ha detto il ministro dell'economia Pier Carlo Padoan, sottolineando che " risultati concreti richiedono più fattori e più strategie due punti politiche industriali, tasse, incentivi". Intervenendo alla Cgil, il ministro ha quindi invitato a guardare i dati sul mercato del lavoro con attenzione, evidenziando che "è migliorato".

"Sugli investimenti pubblici - ha detto ancora - faccio un mea culpa in quanto membro del governo. La pa non ce la fa ad implementarli. È necessaria una riforma della pubblica amministrazione che è destinata a gestire gli investimenti".

Categoria: