nella notte

Francofonte, grave incidente sulla strada statale 19: 3 feriti, grave una donna

Francofonte, grave incidente sulla SS 19: 3 feriti
La dinamica dell'incidente, e soprattutto le causa, sono ancora da chiarire. Quello che si sa con certezza è che ad avere la peggio è stata una donna

E' stato uno scontro frontale a provocare 3 feriti di cui uno gravissimo. Questo il bilancio del terribile incidente che si è verificato questa notte sulla strada statale 19 all’altezza del km 23, nei pressi di Francofonte.
La dinamica dell'incidente, e soprattutto le causa, sono ancora da chiarire. Quello che si sa con certezza è che ad avere la peggio è stata una donna, che viaggiava con la propria famiglia a bordo di una delle due autovetture che, a causa del violento impatto trasportata presso reparto di rianimazione dell’ospedale “Garibaldi” di Catania, ove si trova tuttora ricoverata in stato di coma.
Meno gravi invece le lesioni riportate dai componenti della famiglia che occupavano la seconda auto.
Non si placano le stragi sulle strade.
I Carabinieri, dall'inizio dell'anno a ora, hanno rilevato ben 70 incidenti stradali di cui 47 con feriti, due dei quali con esiti mortali avvenuti proprio sulla Statale Ragusana. Sono state inoltre elevate oltre 2550 contravvenzioni al Codice della Strada di cui quasi 200 per uso del telefono cellulare alla guida, quasi 150 per il mancato uso del casco, oltre 250 per il mancato usi delle cinture d sicurezza e quasi 150 per guida senza patente. Oltre 420 i veicoli sequestrati, molti dei quali perché risultati non assicurati.

Categoria: