ieri

Siracusa, Cna: Russo eletto nuovo presidente provinciale

Siracusa, Cna: Russo eletto nuovo presidente provinciale
A partecipare al dibattito anche il deputato regionale Vincenzo Vinciullo e l'onorevole Sofia Amoddio. A moderare l'evento il giornalista Giovanni Polito.

Ha aperto con i saluti del sindaco Giancarlo Garozzo l'assemblea territoriale elettiva di Cna Siracusa che si è svolta ieri mattina all'Open Land.
Tra gli argomenti trattati la stagione di riforme ancora lente ma che stanno avendo un primo avvio, lo stop alle assicurazioni nei confronti delle auto carrozzerie, la battaglia contro la direttiva Balkestein su settori nevralgici come trasporti, guide, stabilimenti balneari, la semplificazione nei procedimenti autorizzativi e tanto altro.
A partecipare al dibattito anche il deputato regionale Vincenzo Vinciullo e l'onorevole Sofia Amoddio.
La relazione del Segretario Generale della CNA Sergio Silvestrini ha concluso la seconda parte dell'assemblea.
Silvestrini, dichiaratamente innamorato della Sicilia, si sofferma sulla realtà nazionale di CNA, un'associazione che lavora in perfetta sinergia, come in una squadra di pallavolo: “Se un giocatore non funziona, cessa di funzionare anche la squadra. CNA è una grande squadra fatta di tantissimi giocatori in cui ciascuno gioca il suo ruolo. Se tutti faranno la loro parte non esisteranno sfide impossibili da vincere”.
"Bisogna essere un po’ meno individualisti e un po’ più sistema – ha continuato il Segretario Generale – un po’ meno “io” e più “noi”, ognuno cedendo qualcosa. Oggi nel mondo vincono le squadre, non gli individui. Fare sistema dà vantaggi più che proporzionali a quanto si ceda. Il localismo, poi: è un forte elemento d’identità. Ma – ha concluso – o noi usciamo dal localismo o siamo persi. E questo vale per la Sicilia, come per tutti territori”.
A moderare l'evento il giornalista Giovanni Polito. La fase prettamente congressuale, condotta dal segretario Pippo Gianninoto, ha concluso i lavori della giornata: eletto all'unanimità presidente provinciale Innocenzo Russo di Lentini.

Categoria:

 

 




style="display:block"
data-ad-format="autorelaxed"
data-ad-client="ca-pub-8073995366034044"
data-ad-slot="7039992162">